A teatro con gli Ospedali Varesini

LA COLLABORAZIONE TRA TRE ORGANIZZAZIONI NO PROFIT PORTA A TEATRO GLI OSPEDALI VARESINI

Varese, 20 Ottobre 2017. Prende il via domani al Teatro OpenJobMetis di Varese la nuova stagione Teatrale 2017-2018 con l’atteso spettacolo “Io ci sarò” di Giuseppe Giacobazzi.

Come ogni anno il Teatro sposa una causa benefica ospitando un’associazione benefica del territorio.
Quest’anno siamo lieti di annunciare la nascita di una preziosa collaborazione tra ben tre organizzazioni no profit attive negli Ospedali varesini:

  • FONDAZIONE IL CIRCOLO DELLA BONTÀ che porta ai pazienti degli ospedali di Varese e del Verbano servizi come il Wi-Fi , le biblioteche e i televisori: con la volontà di ridurre il senso di solitudine durante il ricovero.
  • AVO-Associazione Volontari Ospedalieri impegnata quotidianamente per umanizzare i reparti ospedalieri offrendo accoglienza, dialogo e calore umano.
  • LA GEMMA RARA che si dedica alla ricerca sulle malattie genetiche rare.

“Con, Avo e Gemma Rara portiamo a teatro gli ospedali del territorio varesino – dice Gianni Spartà Presidente del Circolo della Bontà – lo facciamo come gli attori recitando un copione nel quale sono scritte le parole chiave del nostro impegno quotidiano: “prendersi cura di chi ci cura”, “accogliere, accompagnare, assistere”, “dedicarsi alle ricerca sulle malattie genetiche rare”.
I preziosi volontari che incontrerete a Teatro vi chiederanno partecipazione economica o personale: c’è bisogno di anima e corpo. Aiutare chi aiuta gli ospedali fa bene alla salute di tutti.”

“La ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare ha fatto molta strada, ma il DNA ha ancora tanti segreti e molto è ancora da scoprire. Siamo lieti di questa collaborazione tra associazioni che quest’anno hanno scelto di scendere in campo insieme per sostenere, con i fondi raccolti, la ricerca
sulla malattie genetiche rare.
Siamo certi che questa esperienza darà un’ottima testimonianza di condivisione e sinergia” sostengono Rosario Casalone e Paola Granata rispettivamente Vicepresidente e Consigliere della Gemma Rara.

Il Presidente di Avo – Ambrogio Bandera ha commentato questa attività dicendo: “Siamo lieti che al gruppo di volontari che già l’anno scorso ha collaborato con Il Circolo della Bontà quest’anno si aggiunga anche La Gemma Rara, perché la condivisione di progetti e missioni rafforza lo spirito proprio delle attività di volontariato. E come ogni anno facciamo nuovamente appello a chi ha del tempo libero e piacere ad aiutare gli altri ad entrare a far parte del nostro gruppo.”

Gianni Spartà coglie anche l’occasione per ringraziare il pubblico che lo scorso anno ha contribuito con grande generosità alla raccolta fondi e ha permesso alla Fondazione Il Circolo della Bontà di acquistare altre sedie a rotelle a gettone che sono ora a disposizione di utenti e pazienti dell’Ospedale di Circolo di Varese all’ingresso del Monoblocco, nel Padiglione Centrale e al Pronto Soccorso.

Per maggiori informazioni sulle realtà coinvolte:
www.circolodellabonta.it
www.avovarese.it
www.lagemmarara.org

Scarica il Comunicato Stampa 

I commenti sono chiusi.